Area Riservata
Home Chi Siamo Servizi Portfolio Prodotti News Contatti Mappe
Home   »   Chi Siamo

Settori di intervento

Impermeabilizzazioni civili ed Industriali:
coperture piane – tetti a vista – terrazze – giardini pensili – isolamenti termocacustici – bacini idrici – fondazioni – muri interrati – gallerie – viadotti – impianti fotovoltaici realizzati con:membrane bituminose , sintetiche e prodotti bentonitici.
Realizzazione opere di bonifica e protezione ambientale:
La Therma s.r.l. grazie all'esperienza maturata dai propri tecnici nel settore, è in grado di risolvere il problema amianto nel pieno rispetto delle normative vigenti e si propone come unico referente per l'intero iter di bonifica dei materiali contenenti amianto. Therma srl è regolarmente iscritta all'albo nazionale bonifiche amianto cat 10A. Le fasi operative che vedono Therma Srl come scelta sicura e vantaggiosa nell’eliminazione del problema amianto sono le seguenti:
Rimozione:
elimina ogni potenziale fonte di esposizione ed ogni necessità di attuare specifiche cautele per le attività che si svolgono nell'edificio. In genere richiede l'applicazione di un nuovo materiale, in sostituzione dell'amianto rimosso.
Incapsulamento:
trattamento dell'amianto con prodotti penetranti o ricoprenti certificati che (a seconda del tipo di prodotto usato) tendono ad inglobare le fibre di amianto, a ripristinare l'aderenza al supporto, a costituire una pellicola di protezione sulla superficie esposta.
Sovracopertura-Confinamento:
installazione di una barriera a tenuta che separi l'amianto dalle aree occupate dell'edificio. Che deve essere associato ad un trattamento incapsulante interno,per evitare il rilascio di fibre.In tutti gli interventi il nostro ufficio tecnico provvede alla redazione di idonei piani di lavoro , il tutto per eseguire le lavorazioni nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Coperture civili-industriali:
Rifacimento coperture civili e industriali nelle diverse tipologie di materiali quali:Pannelli coibentati tipo sandwich - Lastre grecate in lamiera, alluminio, rame, aluzinc - Policarbonato alveolare - Impermealizzazioni - Lucernari ed evaquatori di fumo - Lattonerie - Installazione linee vita - Pannelli fotovoltaici flessibili.
Prefabbricazione e fornitura in opera di isolamenti termici e acustici.
Lo staff tecnico della Therma è in grado di affrontare, studiare e risolvere ogni problema, al fine di ridurre con un adeguato isolamento il sempre più significativo problema dei costi energetici.Una vastissima gamma di soluzioni, tutte d’avanguardia e nel rispetto delle normative, consente di personalizzare gli interventi e di ottenere gli scopi prefissati con l’ausilio di applicazioni specifiche come pareti contropareti e soffitti in cartongesso.
Manutenzione coperture:
E' ormai noto e consigliato da tutti gli specialisti del settore che, le coperture, di qualsiasi tipo esse siano, per durare nel tempo, necessitano di controlli e manutenzioni. E' consigliabile che questa manutenzione ordinaria anche per la sola pulizia dei canali e la semplice verifica dell'integrità del manto veng svolta almento 2 volte all'anno, in autunno e primavera cioè dopo le due stagioni più critiche a causa degli sbalzi termici a cui vengono sottoposte le coperture. Un ulteriore controllo straordinario dovrebbe essere effettuato dopo eventi climatici di una certa importanza e/o dopo interventi eseguiti da terzi come ad esempio l'installazione di antenne Tv, camini, impianti di condizionamento, etc.. Questa normale attività consente di individuare problemi anche piccoli ma che con il trascorrere del tempo possono dare origine a danni di una certa importanza pregiudicando la tenuta del sistema tetto. Per richiedere un preventivo o programmare una revisione di tutta la copertura, invia una e-mail all'indirizzo therma@thermasrl.it o contattaci al numero telefonico 0736402818.


THERMA s.r.l. Società Unipersonale

Via dei Giaggioli, 8 - 63100 Ascoli Piceno
Tel. 0736.402818 - Fax 0736.833114

P:IVA/C.F. Imp. AP n° 00407630441;

Le immagini in testa sono sotto licenza "Creative Commons" - Credits: http://www.flickr.com/photos/jjjohn/